info@lavandinidaesterno.it - 3319986931

lavatoio da esterno una vasca 56 in graniglia levigata

Dimensioni: 90 × 75 × 75 cm

 189.00 232.00

Peso – Kg.135

Svuota

Descrizione Prodotto

lavatoio da esterno una vasca 56 in graniglia levigata  disponibile in due lavorazioni.

Ottima per campeggi, villaggi vacanze, case al mare.

lavatoio pilozzo

Cos’è un lavatoio?

Curiosità da wikipedia

Il lavatoio è un luogo, spazio o costruzione per fare il bucato. In precedenza i villaggi avevano lavatoi pubblici, dove le donne, come incaricate della famiglia, lavavano la biancheria sporca.

Un lavatoio dispone, in generale, di una tavola o una lastra. In una casa moderna, un lavatoio può essere equipaggiato con una lavatrice e una asciugatrice automatiche, e includere spazio per un asse da stiro.

Nelle case di vicini o alloggi rurali lo spazio del lavatoio o i suoi elementi sono stati situati tradizionalmente nella pianta bassa o il seminterrato. Prima dell’introduzione dell’acqua corrente nelle case, le popolazioni disponevano di un lavatoio pubblico dove le donne si recavano a fare il bucato.I lavatoi erano anche luoghi in cui la gente andava per socializzare e parlare.

lavatoio cemento esterno

Oggi si chiama lavatoio la classica vasca da lavanderia; robusta e solida è studiata e strutturata per perdurare negli anni e nel tempo. Ottenuta da un’amalgama di cemento 42,5 e vari inerti è arricchita dall’utilizzo di piccole scaglie di marmo che fuoirescono a vista durante la levigatura effettuata spazzolando la superficie del manufatto con un particolare macchinario.

Lavatoio per panni:

Il comodo ed ampio strofinatoio frontale, consente il lavaggio a mano senza difficoltà ed il classico disegno a rombo impedisce lo scivolamento degli indumenti.

lavatoio per esterno in cemento
strofinatoio in cemento non levigato
lavatoio in cemento per esterno
strofinatoio in cemento levigato

Le possenti e robuste basi di supporto consentono una stabilità non indifferente (posizionare la vasca in perfetto piano e fissarla a terra con un comune ancorante chimico)

lavatoio in cemento

Questo modello di lavatoio da esterno è provvisto di tappo in pvc.
lavatoio esterno in cemento

Consigli di manutenzione:

Vi consigliamo l’acquisto, disponibile anche sul nostro sito, un prodotto in cera utilizzato per il trattamento della graniglia, che aumenterà la resistenza all’acqua e alle macchie del tempo, aggiungendo un effetto lucido.

Per la pulizia quotidiana non utilizzare prodotti disincrostanti/anticalcare ma detergenti neutri come ad esempio acqua e sapone di marsiglia.
NON UTILIZZARE SU QUESTO ARTICOLO PRODOTTI ACIDI, AMMONIACA O SIMILI.

Delicate e differenti tonalità o una lieve oscillazione nelle misure tra i manufatti, non possono essere motivo di reclamo.Queste minime variazioni potrebbero essere dovute alla colorazione e composizione naturale dei materiali usati e la non perfetta dimensione è sinonimo di PRODOTTO RIFINITO A MANO.

Le fotografie qui riportate potrebbero non corrispondere nella perfezione alla colorazione da voi scelta.

Disponibile anche nella seguente versione:

lavatoio lavanderia due vasche 61055 in graniglia levigata grigiolavatoio da giardino una vasca levigata senza piedinilavatoio lavanderia pillozzino 2 buche con lavapanni 432

Informazioni aggiuntive

Peso135 kg
Dimensioni90 × 75 × 75 cm
colori disponibili

,

Ti potrebbe interessare…