info@lavandinidaesterno.it - 3319986931

rubinetti da giardino in ottone ramato ru263-ra

Dimensioni: 16 × 13 cm

 65.00

6 disponibili (ordinabile)

COD: 540RU263-RA Categoria: Tags: ,

Descrizione Prodotto

RUBINETTI DA GIARDINO IN OTTONE RAMATO RU263-RA

In una colorazione nuova, diversa dal classico ottone Vi presentiamo il rubinetti da giardino in ottone ramato ru263-ra; L’ottone è una lega di rame e zinco che presenta una durezza maggiore di quella del rame ma è molto piĂą malleabile. Il colore, che richiama l’antico pentolame della nonna, si abbina facilmente ad un ambiente classico e signorile.

rubinetto ru263-ra

La bellissima valvola di apertura/chiusura acqua è formata da 4 pomelli di facile utilizzo e praticità.

dettaglio valvola ru263-ra

(valvola apertura/chiusura acqua)

L’elegante borchia che dovrĂ  essere montata a ridosso del muro aiuterĂ  a coprire il foro effettuato per il carico d’acqua.

dettaglio borchia ru263-ra

(borchia a muro)

Il rubinetti da giardino in ottone ramato ru263-ra verrĂ  fornito con l’attacco per il portagomma che Vi sarĂ  utile per il collegamento dei tubi per l’irrigazione.

portagomma ru263-ra

(attacco per portagomma)

esempio di montaggio ru263-ra

Alleghiamo la scheda tecnica.

scheda tecnica ru263-ra

Misure di riferimento:ATTACCO 1/2″M

Nella fase di montaggio è consigliabile non usare attrezzi di serraggio metallici (effettuate un serraggio a mano), ma se eventualemnte doveste utilizzarli, per evitare graffi o rottura dei componenti, seguire le raccomandazioni riportate nelle seguenti foto.Per l’accoppiamenti dei filetti Vi consigliamo l’utilizzo del nastro di teflon per gas – non resine bloccanti o canapa.

montaggio rubinetto da esterno montaggio rubinetto da giardino

A temperature inferiori a 0° chiudere in via preventiva la valvola a monte dell’ impianto, aprire il Vostro rubinetto per far defluire l’acqua interna alla colonna. Si consiglia di utilizzare materiali isolanti, come il polistirolo e poliuretano espanso, che isolano efficacemente gli apparecchi dall’ambiente esterno. Attenzione a non utilizzare giornali o panni di stoffa che, assorbendo acqua e umidità, rischiano di peggiorare la situazione. E’ altrettanto importante proteggere le tubature all’aperto di entrata e uscita dal rubinetto.

Vi consigliamo l’acquisto dei nostri accessori per il montaggio dei Vostri acquai. Studiati, progettati e testati sui prodotti che acquisterete sul nostro sito non avrete problemi per un corretto montaggio.La nostra azienda declina ogni responsabilitĂ  in caso di utilizzo di accessori diversi da quelli consigliati.

Informazioni aggiuntive

Peso1 kg
Dimensioni16 × 13 cm